CONTRIBUTO EUROSTOP PER L’ASSEMBLEA METROPOLITANA POTERE AL POPOLO

Il contributo che presentiamo  è il classico “work in progress”. Si tratta, quindi, di un contributo aperto non soltanto nelle intenzioni ma anche nel merito.

Infatti si prende spunto anche da proposte che formano oggetto di riflessione di altri settori di Movimento e della sinistra d’alternativa, prodotti in questi mesi in città, con cui giungere ad ulteriori e più avanzati momenti di confronto e sintesi.

Più nello specifico, nel nostro caso, si collega al contributo sul debito che, come attivisti della Piattaforma Sociale EUROSTOP, preparammo lo scorso mese e diffuso, tra l’altro, nell’Assemblea popolare svoltasi il 7 aprile a Piazza San Domenico Maggiore.

Per noi è importante che su queste problematiche ci sia una discussione ed iniziativa  continua, ossia non basata essenzialmente su delle fiammate cui seguono periodi di silenzio ed attesa.

Quelle qui affrontate sono tematiche che non possono essere completamente delegate a chi ha ruoli istituzionali perché indipendentemente dalle persone che li svolgono se ne subisce oggettivamente il condizionamento, invece è bene che si abbiano proposte autonome su cui sviluppare mobilitazione, momenti di convergenza ma anche di critica ragionata ed articolata ogniqualvolta sia necessario per non restare in un ambito di sole proposte emergenziali su cui limitarsi a fare da “truppa di complemento” aldilà della nostra volontà soggettiva.

Con questa attitudine socializziamo ai compagni dell’Assemblea Metropolitana di POTERE AL POPOLO questo contributo finalizzato alla definizione di più avanzati momenti di sintesi politico/programmatica e di iniziativa sociale.

contributo Eurostop

 

Share