AGLI ABITANTI DI TESTACCIO LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 25 MARZO E’ POPOLARE E PACIFICA

Sabato pomeriggio una manifestazione popolare, sindacale, democratica sfilerà anche per le strade di Testaccio per protestare contro il vertice dei capi di stato dell’Unione Europea a Roma.

Nessuna organizzazione che ha promosso la manifestazione intende causare danneggiamenti o disagi agli abitanti di un quartiere storico, popolare e democratico come Testaccio. Nessuno può pensare di creare problemi in un quartiere che rappresenta una storia importante per Roma, per quello che ha rappresentato per la Resistenza antifascista, per le lotte per i diritti dei lavoratori e della città stessa.

Invitiamo gli abitanti di Testaccio invece a essere attenti e solidali con la manifestazione di Eurostop di sabato 25 marzo. La manifestazione esprime il ripudio per le politiche dell’Unione Europea che hanno provocato disoccupazione, tagli ai servizi sociali, chiusura di tanti posti di lavoro, attacchi alla stessa Costituzione. Un esempio tra tutti è l’assurda Direttiva europea Bolkestein che si accanisce addirittura sui mercati rionali. Gli stessi governi europei adesso intendono aumentare le spese militari, tagliando i fondi per sanità, pensioni, scuola, lavoro.

Invitiamo gli abitanti di Testaccio a guardare con curiosità e attenzione ad una manifestazione pacifica e popolare che esprime invece la difesa degli interessi dei lavoratori e dei disoccupati, dei giovani e dei pensionati, dei diritti e della Costituzione chiedendo l’uscita del nostro paese dall’Unione Europea delle banche, dei padroni e delle guerre.

Eurostop

Eurostop.info

E-mail: eurostop.it@gmail.com

Un pensiero su “AGLI ABITANTI DI TESTACCIO LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 25 MARZO E’ POPOLARE E PACIFICA”

  1. Scopro ora che esistete, dopo anni passati a scrivere, senza alcuna risposta, a tutti i partiti sedicenti di sinistra, che stavano lasciando l’egemonia dell’anti euro alla destra xenofoba.
    Finalmente un riferimento che sia di sinistra ma non di destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *