BARCELLONA, 10/11 Ottobre, Incontro internazionale della campagna EUROSTOP

unnamed

Piattaforma per l’uscita dall’Euro-Spagna

La Piattaforma per l’uscita dall’ euro recentemente costituita nello Stato spagnolo ha convocato una riunione di movimenti di emancipazione dei popoli del Sud Europa, per discutere la grave situazione dei nostro popoli sotto la dominazione e la tirannia della moneta unica e del suo sistema politico economico.

L’incontro mira a promuovere la liberazione dei popoli del Sud Europa dalla moneta unica, l’euro, e dalla costrizione rappresentante dall’Unione Europea e dai suoi trattati. Si propone pertanto di promuovere il recupero della sovranità popolare, la democrazia, così come degli strumenti economici che la rendano possibile, che permettano di superare la spirale di impoverimento, di riduzione dei diritti sociali fondamentali e le crescenti disuguaglianze. Si tratta di aprire la prospettiva di costruzione di nuovi rapporti di collaborazione e di solidarietà su un piano di parità tra i popoli dell’Europa meridionale.

La volontà degli organizzatori è che l’incontro acquisisca una dimensione internazionale, con la partecipazione di rappresentanti di diversi movimenti di emancipazione dell’euro e dell’Unione europea che sono state sviluppate negli ultimi tempi, in particolare nei paesi dell’Europa meridionale, che hanno l’interesse espresso in vari incontri per costruire e coordinare l’azione collettiva per obiettivi comuni. In questo senso, vogliamo che il nostro incontro costituisca un passo nella strada intrapresa dalle riunioni di Roma (30 novembre 2013), Napoli (24 maggio 2015) e Atene (22-24 giugno 2015).

Indipendentemente dal grado di partecipazione di persone provenienti da Grecia, Italia, Francia, Portogallo,ecc, varie presentazioni e le conclusioni saranno inquadrate nel contesto e la mobilitazione globale contro l’Euro e l' Unione Europea.

Per facilitare la partecipazione di rappresentanti dei movimenti di emancipazione dei popoli dell’Europa meridionale, con base logistica a sufficienza, l’incontro si terrà nella città di Barcellona il 10 e 11 Ottobre.

L’indirizzo del luogo in cui l’incontro si svolgerà sarà comunicato in tempo utile. 

Il programma proposto è il seguente:

Sabato 10 Ottobre:

Dalle ore 10 alle 14. Una presentazione punto A e discussione.

Dalle ore 14 alle 16. pausa pranzo.

Dalle ore 16 alle ore 20. Presentazione punto B e discussione.

Ore 19:00: lavoro del comitato che lavora sul progetto di dichiarazione.

Domenica 11 ottobre:

Dalle ore 10 alle 11 presentazioni degli incontri A e B.

Dalle ore 11 alle ore 14 ore. L’introduzione di bozza di dichiarazione e carta C con discussione congiunta.
 
Share
One comment to “BARCELLONA, 10/11 Ottobre, Incontro internazionale della campagna EUROSTOP”
One comment to “BARCELLONA, 10/11 Ottobre, Incontro internazionale della campagna EUROSTOP”
  1. Non sono assolutamente d’accordo, l’Europa ha grandi difetti, bisogna migliorarla, non stopparla. Gli Stati Uniti d’Europa devono essere un traguardo da raggiungere, per una reale integrazione dei popoli che è anche il presupposto per una reale, sicura, duratura pacificazione.

Comments are closed.